sabato 7 febbraio 2015

Le arti marziali in pellicola - Parte 8


Nel 8° appuntameno di Le arti marziali in pellicola parleremmo del attore,comico,artista marziale e produttore Jackie Chan. I film proposti del vasto repertorio di questo grande attore sono: The Karate Kid - La leggenda continua; The Myth, il risveglio di un eroe; Lo smoking.



  • The Karate Kid - La leggenda continua: Il quinto film della famosa serie Karate Kid, segna un cambio di scena rispetto ai precedenti per l'uso del Kung Fu al posto del Karate di Okinawa. Dre Parker è un ragazzino americano che segue la madre in Cina per motivi di lavoro. In breve tempo fa amicizia con la sua compagna di classe Mei Ying, ma le differenze culturali rendono questa amicizia quasi impossibile a causa del padre di lei. A peggiorare le cose un bullo, compagno di classe di Dre e prodigio del Kung Fu, lo prende di mira. Durante un aggressione, Mr. Han, il responsabile della manutenzione del suo condominio e maestro di Kung Fu, lo salva. Per mettere fine alla questione delle continue aggressione, Dre, insieme al signor Han, si recano dal maestro del ragazzo. Il maestro di Chen obbliga Dre a partecipare ad un famoso torneo locale per mettere fine alla lite. A questo punto Han prenderà Dre come allievo, insegnando i segreti del Kung Fu.


  • The Myth, il risveglio di un eroe: Il dott Jack, un umile archeologo, è la reincarnazione di un famoso guerriero: il generale Meng Yi, vissuto al tempo della dinastia Qin, e distintosi per la fedele condotta nella difficile missione di portare in salvo la principessa coreana Ok-soo. L'archeologo Jack ha spesso sogni ed allucinazioni che lo portano a rivivere le avventure della sua precedente incarnazione. Quando si trova a dovere viaggiare in India per effettuare delle ricerche, scopre sempre maggiori evidenze della veridicità delle sue estasi mistiche. Al cospetto di un guru indiano in un tempio di Kalarippayattu, viene messo alla prova, e la sua abilità latente nelle arti marziali viene prepotentemente a galla.


  • Lo smoking: Jimmy Tong è un tassista noto per la propria spericolatezza e velocità nel portare i clienti a destinazione, di solito senza "troppi" metodi illegali. La sua reputazione finisce per fargli avere un impiego come autista personale del misterioso ma facoltoso Clark Devlin. Jimmy non sa che Devlin è una spia e, quando un tentativo di omicidio ai danni di Devlin va quasi a buon termine, mandando Devlin in coma, Jimmy si trova casualmente ad indossare uno smoking di Devlin. Lo smoking è un gadget in grado di garantire a chi lo indossa numerose abilità speciali (incluse le arti marziali, la danza, il mimetismo e la capacità di camminare su pareti verticali), che Jimmy dovrà sfruttare per sgominare la banda di terroristi che ha mandato Devlin in ospedale. Alla sua missione si unisce la scienziata Del Blaine, che inizialmente non sopporta Jimmy, ma di cui alla fine si innamora.


Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento